Servizio newborn al tuo secondo bambino: 4 motivi per farlo

newborn bambini fotografo livorno neonati fratelli fratello maggiore

Cara Mammina,
sei in dolce attesa del secondo figlio, e vorresti realizzare il servizio newborn al tuo secondo bambino.
leggi qualcosa, ti informi.. ma poi alla fine ti blocchi: “Al mio primo bimbo non l’ho fatto, se la potrebbe prendere a male se lo faccio al fratellino, e a lui no!”.

Capita a molte mamme di sentirsi in difetto per aver trattato i figli in maniera diversa, e la domanda che in questi casi spaventa di più è proprio quella del primo bimbo “perché a lui si, e a me no?”
Ti senti in colpa, e piuttosto che rispondergli vorresti sprofondare, e alla fine decidi di non farne di niente.

Oggi voglio rasserenarti, e dirti di stare tranquilla! Non hai alcuna ragione per agitarti, e adesso ti svelerò perché, con 4 motivi per cui non devi sentirti in colpa se decidi di fare il servizio newborn al secondo bambino!

Primo motivo:
Questo primo motivo è legato alla diffusione del servizio newborn in Italia. Sono davvero pochissimi anni che questo genere, nato in America agli inizi degli anni 2000, è arrivato da noi.

Quando hai dato alla luce il tuo primo bambino probabilmente non sapevi neanche che ci fosse la possibilità di realizzare un servizio fotografico di questo tipo, o magari ne avevi sentito parlare di sfuggita, ma non essendoci l’informazione che si ha oggi non sapevi se era una cosa sicura, se poteva far male al bambino, se poteva essere stressante per lui..
Oppure ancora, avresti voluto farlo, ma non hai trovato nessun fotografo nella tua zona che fosse in grado di fare “quelle foto che vedevi su internet”.

Non sentirti in colpa!

La diffusione nel nostro paese è avvenuta da pochissimi anni, grazie ai corsi di formazione sempre maggiori che si trovavano sul territorio nazionale, e per fortuna oggi questo servizio è presente anche sul nostro territorio livornese!  

fotografo livorno gravidanza bambini newborn ilaria lippi

Secondo motivo:
Quando si aspetta il primo bimbo si è sempre un po’ impreparati.
Si hanno mille preoccupazioni, mille dubbi, mille paure.
Quindi, non devi sentirti in colpa se in quel momento eri troppo presa a stare col tuo bambino, ad imparare a fare la mamma, a vivere la tua nuova vita tra cambi di pannolino, poppate ad orari assurdi, tutine, ciucci, passeggini… un mondo completamente nuovo!

Adesso che sei in attesa del secondo figlio, hai già affrontato la gravidanza e il parto, sei più organizzata, e hai un’idea di cosa ti aspetta, non andando completamente “alla cieca”.
Certo, le paure ci possono essere ugualmente, ma la tua mente è più libera, e puoi pensare di realizzare esperienze meravigliose come questa!

fotografo livorno gravidanza bambini newborn ilaria lippi

Terzo motivo:
Con il primo figlio si vivono un sacco di prime volte: la prima pappa, i primi passi, le prime parole, il primo giorno di nido, il primo dentino… e tante altre cose che non ti saresti persa per nulla al mondo.
Il figlio primogenito è indubbiamente quello più coccolato, che riceve più attenzioni, non soltanto dai genitori, ma anche dai nonni e dagli zii… è il loro primo nipotino!

Per non parlare poi delle cose materiali: passeggino nuovo, culla nuova, vestitini nuovi, giocattoli nuovi… E così via per tutta la vita, si conserveranno sempre le cose del primo, per passarle al secondo.
I secondogeniti si sentono sempre un po’ messi da parte, avendo meno cose nuove rispetto al primo, o comunque cresciuti in modo più “spartano”, grazie anche all’acquisita dimestichezza del mestiere più difficile al mondo, quello della mamma e del papà.

Quindi non dovrai sentirti in colpa se il tuo primo bimbo non ha le foto da appena nato e il secondo si, anzi!
Questa è la tua occasione per riscattarti con lui “in anticipo”! Puoi fare un bel regalo unico e speciale al bambino in arrivo.

Anche se in realtà, il regalo lo stai facendo ad entrambi i tuoi figli, perché i servizi fotografici newborn comprendono sempre tutta la famiglia.

Pensa a quanto sarebbe bello un album fotografico del tuo bambino che lo ritrae accanto al fratellino appena nato.
Un ritratto delle tue meraviglie, per la prima volta insieme.

fotografo livorno gravidanza bambini newborn ilaria lippi

Quarto motivo:
Amici, nonni, parenti, colleghi vogliono farti un regalo per la nascita del secondo bambino, ma tu, come dicevo poco sopra, hai già tutto quello che ti serve, conservato dalla prima gravidanza: lettino, passeggino, ovetto, tutine, giocattoli….
Che cosa farsi regalare quindi che non si abbia già in casa? Un meraviglioso servizio fotografico newborn!

Infatti, tutti gli oggetti come passeggini, lettini e giocattoli, verranno regalati, venduti o buttati via quando i bimbi saranno cresciuti.
Le fotografie invece sono un ricordo unico, che conserverai gelosamente tutta la vita per ricordarti sempre come erano piccoli i tuoi figli, e quanto amore legava già la vostra famiglia.

Non sentirti in colpa quindi se adesso preferisci qualcosa di diverso, che non hai realizzato con il primo figlio! 
Per farti regalare il servizio da amici e parenti, ho pensato alla creazione delle Liste Regaloe puoi cliccare qui se vuoi leggere nel dettaglio come funzionano.

fotografo livorno gravidanza bambini newborn ilaria lippi

Adesso so che non vorrai perdere l’occasione di realizzare il servizio newborn al tuo secondo bambino, per avere le prime fotografie della vostra nuova famiglia in quattro!

Se hai ancora dubbi, o se vuoi prenotare il tuo servizio, contattami:
Mandami un messaggio su whatsapp al 3772258608 o una mail a info@ilarialippi.it e sarò felice di conoscerti e rispondere alle tue domande.

Ti aspetto! Ilaria

newborn neonati famiglia fotografo livorno fratello maggiore genitori baby Photography
Chatta con me!
Posso aiutarti?
Ciao! 😃 Se vuoi avere informazioni scrivi qui e ti risponderò il prima possibile!
Ilaria